Staff

Orazio
OrazioOrganizzatore

Da sempre presente nel panorama fuoristradistico, è stato un attivo pilota nei campionati di regolarità velocità e trial. È riuscito a trovare il compromesso ideale tra la passione per il fuoristrada e la sua attività lavorativa di meccanico specializzato nel campo dei 4×4. Si esprime al meglio nelle modifiche e negli allestimenti di fuoristrada adibiti ai raid africani. Grazie alla sua professionalità e decennale esperienza nel campo delle competizioni fornisce l’assistenza meccanica a prestigiosi team che partecipano al campionato nazionale rally tout terrain.

Molteplici i viaggi effettuati sia in Europa che in Africa. Nei raid in terra d’Africa, assume il ruolo di apripista grazie alla sua affermata esperienza nella navigazione. Traccia le rotte e gli itinerari delle varie spedizioni con l’ausilio di mappe, carte satellitari, GPS e sistemi informatici.

La sua competenza meccanica è indispensabile per la risoluzione di eventuali problemi alle autovetture dei partecipanti e quindi per la buona riuscita del viaggio.

Nando
NandoOrganizzatore

Dedica il suo tempo libero al mondo dei motori due e quattro ruote a condizione che abbiano un impiego fuoristradistico. Inserito nel consiglio direttivo del “Moto club Taormina” partecipa attivamente all’organizzare di eventi sportivi anche a livello nazionale quali “SUPERMACROSS” ed il “COAST TO COAST – TROFEO DEI TRE MARI”. Ma l’attrazione fatale è quella della sabbia africana.

Nel 1987, in occasione del suo primo viaggio in Tunisia in 4×4, rimane affascinato dal deserto e dal popolo nomade e viene contagiato dal “Mal d’Africa”.

Da allora ha effettuato molteplici viaggi in Tunisia nonché Algeria e Marocco. La padronanza della lingua francese gli permette di avere un contatto diretto con le popolazioni locali. Cura personalmente, con meticolosità ed impegno, l’organizzazione nonché la gestione della logistica e la parte burocratica del viaggio.

Giuseppe
GiuseppeResponsabile Tour Sicilia 4x4

Classe 1966. Il fuoristrada la sua passione da sempre… Acquista la sua prima 4x4 a 21 anni, una Land Rover 90, ed insieme si inoltrano nei sentieri della nostra bella Sicilia, dove certe sensazioni si vivono solo se si è in quel contesto armonioso di natura, gusto e tradizione.

Impegnato nel sociale da tantissimi anni, organizzatore di raduni ed eventi fuoristradistici dedicati alla raccolta fondi in aiuto degli alluvionati e teremotati di Giampilieri, San Fratello (ME), e di associazioni umanitarie: AIMA, Africa Children (costruzione di un’aula in Kenya), B.N.D.

Orgoglioso promotore di giornate in off-road dedicate ai non vedenti, dopo un’attenta spiegazione iniziale, gli affida la guida del 4x4 salendo a bordo da copilota, ed insieme affrontano le difficoltà di un tracciato off-road.

Innamorato della nostra Isola è sempre alla ricerca delle sue sfumature semplici e naturali che la rendono unica… non importa da quale parte del mondo voi veniate, grazie alla padronanza della lingua inglese, riuscirà ad inoltrarvi e a trasferirvi la passione, il calore, il gusto, il contatto della nostra BELLA SICILIA.

Moncef
MoncefCollaboratore

Classe 1960. Nato in Tunisia vive in Italia da 24 anni ed ha realizzato un locale tipicamente arabo che gli permette di  ritrovarsi in un atmosfera a lui famigliare e mantenere il suo spirito arabo.

Non perde l’ occasione per aggregarsi alle spedizioni in Africa per  respirare aria di casa, rivivere sensazioni della sua terra natia e tuffarsi nelle soffici sabbie del Sahara.  Mette a disposizione la sua profonda conoscenza della lingua araba  svelandoti  i segreti, le usanze, le tradizioni e la cultura del popolo arabo. La sua diretta conoscenza del territorio ti permette di scoprire i luoghi e gli angoli tipici nonché villaggi  del magreb tunisino. Personaggio unico nel suo genere.