HOT NEWS:
11 -December -2019 - 12:42

ORAZIO - Organizzatore

Classe 1970. Da sempre presente nel  panorama fuoristradistico, è stato un attivo pilota nei campionati di regolarità velocità e trial. E’ riuscito a trovare il compromesso ideale tra la passione per il fuoristrada e  la sua attività lavorativa di meccanico specializzato  nel campo dei 4x4. Si esprime al meglio nelle modifiche e negli allestimenti di fuoristrada adibiti ai raid africani.

Grazie alla sua professionalità e decennale esperienza  nel campo delle competizioni fornisce l’assistenza meccanica a prestigiosi team  che partecipano al campionato nazionale rally tout terrain.  Molteplici i viaggi effettuati sia in Europa che in Africa. 

Nei raid in terra d’Africa, assume il ruolo di apripista grazie alla sua  affermata esperienza nella navigazione. Traccia le rotte e gli itinerari delle varie spedizioni con  l’ausilio di mappe, carte satellitari, GPS e sistemi informatici. La sua competenza meccanica è indispensabile per la  risoluzione di eventuali problemi alle autovetture dei partecipanti e quindi per la buona riuscita del viaggio

 

NANDO - Organizzatore

Classe 1961. Amante del fuoristrada non agonistico e dei viaggi autorganizzati. Dedica il suo tempo libero al mondo dei motori due e quattro ruote a condizione che abbiano un impiego fuoristradistico. Inserito nel consiglio direttivo del “Moto club Taormina” partecipa attivamente all’organizzare di eventi sportivi anche a livello nazionale quali “SUPERMACROSS” ed il  “COAST TO COAST - TROFEO DEI TRE MARI”. Ma l’attrazione fatale è quella della sabbia africana. Nel 1987, in occasione del suo primo viaggio in Tunisia in 4x4, rimane affascinato dal deserto e dal popolo nomade e viene contagiato dal “Mal d’Africa”. Da allora ha effettuato molteplici viaggi in Tunisia nonché Algeria e Marocco. La padronanza della lingua francese gli permette di avere un contatto diretto con le popolazioni locali . Cura personalmente, con meticolosità ed impegno, l’organizzazione nonché la gestione della logistica e la parte burocratica del viaggio.

 

GIUSEPPE - Responsabile Tour Sicilia 4x4

 

Classe 1966. Il fuoristrada la sua passione da sempre… Acquista la sua prima 4x4 a 21 anni, una Land Rover 90, ed insieme si inoltrano nei sentieri della nostra bella Sicilia, dove certe sensazioni si vivono solo se si è in quel contesto armonioso di natura, gusto e tradizione.

Impegnato nel sociale da tantissimi anni, organizzatore di raduni ed eventi fuoristradistici dedicati alla raccolta fondi in aiuto degli alluvionati e teremotati di Giampilieri, San Fratello (ME), e di associazioni umanitarie: AIMA, Africa Children (costruzione di un’aula in Kenya), B.N.D.

Orgoglioso promotore di giornate in off-road dedicate ai non vedenti, dopo un’attenta spiegazione iniziale, gli affida la guida del 4x4 salendo a bordo da copilota, ed insieme affrontano le difficoltà di un tracciato off-road.

Innamorato della nostra Isola è sempre alla ricerca delle sue sfumature semplici e naturali che la rendono unica… non importa da quale parte del mondo voi veniate, grazie alla padronanza della lingua inglese, riuscirà ad inoltrarvi e a trasferirvi la passione, il calore, il gusto, il contatto della nostra BELLA SICILIA.

 

 

MONCEF - Collaboratore 

Classe 1960. Nato in Tunisia vive in Italia da 24 anni ed ha realizzato un locale tipicamente arabo che gli permette di  ritrovarsi in un atmosfera a lui famigliare e mantenere il suo spirito arabo.

Non perde l’ occasione per aggregarsi alle spedizioni in Africa per  respirare aria di casa, rivivere sensazioni della sua terra natia e tuffarsi nelle soffici sabbie del Sahara.  Mette a disposizione la sua profonda conoscenza della lingua araba  svelandoti  i segreti, le usanze, le tradizioni e la cultura del popolo arabo. La sua diretta conoscenza del territorio ti permette di scoprire i luoghi e gli angoli tipici nonché villaggi  del magreb tunisino. Personaggio unico nel suo genere.

2019 Desert Experience PassaParola Eventi&Comunicazione